1. La AURORA TRIATHLON A.S.D. è un’associazione sportiva dilettantistica apolitica, senza fini di lucro, ed ha come unica finalità l’attività sportiva agonistica ed amatoriale di podismo, ciclismo, triathlon ed altre discipline ludico sportive ad esse affini; nel pieno rispetto delle leggi vigenti, dello Statuto Sociale e delle norme delle Federazioni e degli Enti di Promozione Sportiva cui essa è affiliata, nonché seguendo le disposizioni del CONI in materia di Associazioni Sportive Dilettantistiche.
2. L’iscrizione all’Associazione è consentita a tutte le persone senza discriminazioni di sesso razza, religione, orientamento politico, e comporta l’integrale ed incondizionata accettazione dello Statuto sociale e del presente Regolamento.
3. La candidatura del socio dovrà avvenire mediante presentazione dell’apposito modulo di richiesta, messo a disposizione dal direttivo (domanda d’iscrizione), compilandolo accuratamente in tutte le sue parti. Eventuali dati e/o dichiarazioni non veritiere che venissero accertati, comporteranno l’immediata esclusione del socio, con l’annullamento immediato dell’iscrizione; la quota associativa eventualmente versata non sarà in alcun modo restituita. L’iscrizione sarà effettiva solo dopo aver avuto il consenso del comitato direttivo.
4. È obbligatoria la consegna del certificato medico sportivo, in originale, rinnovato al momento della richiesta di iscrizione all’Associazione pena il non accoglimento della stessa; in ogni caso il certificato va rinnovato contestualmente alla sua scadenza. Nel caso il certificato medico risultasse non in regola, l’Associazione dovrà sospendere l’atleta da qualsiasi attività di allenamento ed agonistica; copia della sospensione verrà inviata alle federazioni/enti di promozione sportiva per la cancellazione dell’atleta dai propri data base.
5. Il tesseramento ha costo e validità annuale e scade improrogabilmente il 31 dicembre di ogni anno a prescindere dalla data di sottoscrizione. Tutti i soci, sono tenuti al versamento integrale della quota associativa annuale, il cui importo e le cui modalità di pagamento sono stabiliti dal Direttivo. Non sono ammessi acconti o pagamenti parziali, la quota va versata per intero. In nessun caso la quota è rimborsabile, nemmeno in parte.
6. Per i nuovi soci è obbligatorio il tesseramento e l’acquisto del materiale tecnico stabilito dal Consiglio direttivo. L’Associazione è tenuta a comunicare al socio il costo del materiale obbligatorio prima del suo tesseramento. Le tipologie di tesseramento e le corrispettive quote associative sono consultabili alla pagina web
7. Il contenuto dei KIT di rappresentanza è descritto nella presentazione della società, pubblicata sul sito internet www.auroratriathlon.it. Il costo dei KIT può subire variazioni, di anno in anno, in base alla tipologia, alla disponibilità e agli accordi con i fornitori/sponsor. Gli atleti che intendono tesserarsi pagando la sola quota d’iscrizione senza KIT materiale, qualora sia previsto, saranno comunque obbligati ad acquistare (a prezzo di costo) il body e/o il completino running, dal momento in cui decidano di partecipare a gare di triathlon e podistiche. Sarà comunque possibile acquistare gli altri singoli pezzi, sempre a prezzo di costo.
8. Il socio riceverà la/le tessera/e delle Federazioni Nazionali e/o Ente di Promozione a cui l’Associazione è affiliata. La tessera contiene i dati del socio ed un numero di serie che lo identifica ai fini assicurativi e sportivi, pertanto va custodita con cura fino alla sua scadenza.
9. Eventuali iniziative personali riguardanti l’Associazione (proposte, progetti, iniziative sportive e promozionali) dovranno sempre essere preventivamente sottoposte all’esame del Direttivo. Non sono in ogni caso ammesse iniziative autonome che comportino per l’Associazione disagio economico, organizzativo e di immagine.
10. Ogni tesserato iscritto alla società è tenuto ad indossare durante tutte le manifestazioni sportive, la divisa sociale e il materiale tecnico avuto in dotazione.
11. La Società, all’’inizio della stagione predispone un calendario delle gare podistiche, e di triathlon a cui intende partecipare, e che faranno parte dei “Campionato Sociale”; segnalando quelle raccomandate, in particolare le gare di triathlon che assegnano i titoli/circuiti nazionali.
12. È attivo, presso la sede sociale, un servizio di segreteria che effettuerà le seguenti attività: ○ Comunicazioni ufficiali agli atleti; ○ Iscrizione alle gare, previa raccolta della quota; ○ Monitoraggio del fondo cassa atleti; ○ Raccolta certificati medici; ○ Varie ed eventuali.